HOTEL PREFERITI

La guida di Cesenatico: scopri il porto e le spiagge

Porto di Cesenatico A pochi chilometri da Rimini, Cesenatico è uno dei centri turistici più caratteristici della Riviera Romagnola. Il piccolo porticciolo, su cui si affacciano gli edifici del cuore antico della città, mantiene intatte suggestioni d’altri tempi, a ricordare quando ospitava pescatori e magazzini di sale.

Passeggiando lungo il Porto Canale si potranno ammirare le bellissime imbarcazioni ormeggiate, tra cui splendidi prototipi di barche a vela tipiche dell’ Adriatico, accolte dal Museo galleggiante della Marineria.

Ancora oggi il porto è il centro pulsante di una cittadina che si è consacrata al turismo, grazie anche alle bellissime spiagge che caratterizzano il litorale.
Una distesa di ombrelloni che punteggiano l’orizzonte, un mare calmo e pulito, una sabbia chiara e fine sono i punti di forza di una località che ha saputo, nel tempo, conquistare i visitatori per qualità dei servizi e spirito d’accoglienza.

E poi lo sport, da sempre fiore all’occhiello di Cesenatico, che sia calcio, tennis, beach volley, pattinaggio, vela, ciclismo, da praticare al mare, sulle colline o nelle numerose strutture attrezzate.

Per gli amanti del jogging il Parco Levante ed il Parco Ponente fanno da sfondo a rilassanti e salutari corse a piedi tra il verde e la calma dei percorsi appositamente disegnati.